Attraverso una comunicazione specifica che “vesta” il cliente viene porgrammata una campagna di comunicazione ampliata dedicata ai mass media, i giornali, i giornali online, le riviste di settore, gli enti istituzionali, i club e le associazioni e vengono sviluppate campagne comunicative mirate sul web, dai motori di ricerca ai social network, dalle newsletter al markenting strategico.
Attraverso una fase preliminare anticipata di ciò che è possibile ottenere, insieme al cliente si individuano le strade da percorrere, utili a raggiungere gli obiettivi.
Contemporaneità, immaginazione, curiosità, positività guardango al futuro e estro creativo in continuo aggiornamento utilizzando tutte le nuove forme di comunicazione attuali e future.
Il lavoro consiste nell’allargare i campi di azione, essere sempre aggiornati e lavorare su più fronti.
Promozione dell’attività stampa, stesura e invio di comunicati stampa, la pianificazione e programmazione delle uscite sui media.
L’ufficio stampa si relaziona con giornalisti, critici, curatori, oltre ai diversi addetti ai lavori e creare il miglior terreno possibile affinché l’evento e il cliente possano avere un’ottima riuscita e un eccellente riscontro di critica e di pubblico.
Garantire un’informazione adeguata all’importanza culturale degli eventi, concordare servizi, interviste, articoli con la stampa del settore arte e settori affini, divulgando aspetti accattivanti e innovativi dell’evento: migliore visibilità sui mass media, carta stampata e siti web.
I social network come Facebook e Twitter contribuiscono a creare e mantenere contatti nel settore dell’arte, inoltre siamo molto attenti a ciò che ci propone giornalmente YouTube.